Manifesti abusivi a Bari, “sanzioni insufficienti” per Rizzi. L’assessore: “segnalatemi la presenza di questi manifesti” e prende posizione sui circhi con animali

Leonardo Rizzi con i piloni interessati dalla presenza di manifesti abusivi

Bari – ancora piloni ricoperti di manifesti abusivi. Ancora una segnalazione del cittadino ambientalista barese Leonardo Rizzi che, diffondendo alcune foto scattate in questi giorni sotto il ponte all’altezza dell’uscita per Santa Caterina:

“Il regolamento comunale prevede la sanzione di 413 euro per l’intera strada (via Tangenziale) e non per ogni singola locandina o punto” – ha osservato Rizzi. “Se tutti i piloni della Tangenziale vengono affissi abusivamente, può essere conteggiato un danno di soli 413 euro?” – si chiede il cittadino barese ambientalista. Il link al post diffuso su Facebook:

Sulla questione è intervenuto anche l’assessore all’Ambiente della città di Bari. In un post diffuso su Facebook, Petruzzelli ha reso noto che “Naturalmente la polizia locale continuerà a sanzionare ogni affissione non autorizzata, quindi segnalatemi le zone dove sono stati attaccati i manifesti abusivi del circo. Non solo trovo personalmente assurdo che nel 2021 si continui a ritenere divertente uno spettacolo con poveri animali costretti a ogni forma di esibizione insensata, ma dico io, davvero è necessario imbrattare la città con i manifesti senza preoccuparsi minimamente di chiedere un’autorizzazione per affiggerli negli spazi preposti? Credo che ci dovrebbe essere molto più rispetto. Per gli animali, per la nostra città, per tutti noi. Loro non ne hanno e forse proprio per questo nessuno dovrebbe andarci” – ha concluso l’assessore all’Ambiente del capoluogo pugliese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.