Puglia: sparatoria nell’abitato di Corato. Cittadini: “chiediamo più Sicurezza”. Ferito 27enne ad una gamba. Il sindaco: “Non permetteremo che Corato cada nella perversa spirale della paura” – video

“I fatti verificatisi, in serata, in pieno centro, sono di una inaudita gravità. Mi danno conferma di quanto ho denunciato a più riprese nelle sedi competenti e che cioè ci sia un salto di qualità, in termini di organizzazione e occupazione della città, da parte di gruppi criminali emergenti. Ritengo che da più parti si sottovaluti la situazione e si minimizzino sintomi che invece dovrebbero destare preoccupazione e reazione…” inizia così il post su facebook del sindaco di Corato Corrado De Benedittis, in seguito alla sparatoria avvenuta poco prima della mezzanotte di ieri sera, 27 ottobre nel centro della città:

Un giovane di 27 anni è rimasto ferito ad una gamba da un colpo d’arma da fuoco. Allertati i soccorsi, sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato il 27enne all’ospedale in codice rosso, ma non è in pericolo di vita. “Dilaga l’attività di spaccio, praticata con disinvoltura e ostentato senso di impunità” – continua De Benedettis – “Non permetteremo che Corato cada nella perversa spirale della paura, ostaggio della criminalità organizzata. Saremo al fianco della città, fino in fondo” – conclude il sindaco. Sulla vicenda indagano i Carabinieri. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web:

I cittadini: “Chiediamo più controlli” – link video:

Link servizio televisivo:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.