Puglia: meccanico in nero, da marzo 2019 percepiva il Reddito di Cittadinanza. La scoperta nel barese

finaPercepiva il Reddito di Cittadinanza mentre faceva il meccanico in nero, risultando per lo Stato formalmente disoccupato. Lo hanno scoperto i finanzieri di Monopoli (Bari):

Nel corso di un controllo, i militari della Guardia di Finanza hanno individuato nelle campagne di Locorotondo un’attività di autoriparazione sconosciuta al fisco e priva delle necessarie autorizzazioni. Dagli accertamenti è emerso che il titolare si dichiarava disoccupato e percepiva il RdC da marzo 2019 il reddito di cittadinanza, ottenendo indebitamente circa 25 mila euro mentre gestiva l’autofficina abusivamente, in assenza di partita Iva, iscrizione al Registro delle imprese e istituzione dei registri di carico e scarico dei rifiuti non pericolosi:

Inoltre, dall’esame della documentazione, è emerso che il titolare non aveva mai conseguito la specifica abilitazione. La Guardia di Finanza ha quindi eseguito il sequestro delle attrezzature ed effettuato una segnalazione alla Camera di Commercio di Bari per la cessazione dell’attività. Il meccanico e sua moglie, che materialmente aveva fatto la domanda del sussidio, sono stati inoltre denunciati per falso per l’indebita percezione del reddito di cittadinanza.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.