Puglia: scoperte 290 persone che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza nelle province di Foggia e Bat

Nella Provincia Bat e in quella di Foggia, la Guardia di Finanza ha scoperto ben 290 persone che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza:
L’importo totale, indebitamente percepito ammonta a circa 1 milione e 900 mila euro. Tra i “Furbetti” del reddito di cittadinanza ci sono persone condannate per reati di mafia e anche loro famigliari, persone che non avevano il requisito della residenza o che non avevano dichiarato tutti i redditi percepiti o ancora in possesso di immobili. Altri sorpresi a lavorare “in nero” e in questo caso sono stati segnalati anche i datori di lavoro:
I sussidi percepiti indebitamente sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Trani e di Foggia ed all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, il quale, all’esito delle segnalazioni pervenute, e previa istruttoria dei casi segnalati, procede a revocare l’erogazione del contributo agli indebiti beneficiari.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.