Puglia: fuochi d’artificio esplodono in un edificio, proprietaria costretta ad abbattere la struttura. Condannato un uomo nel leccese – video

esplUn’esplosione improvvisa ed inaspettata che ha causato il grave danneggiamento di una struttura e tanto spavento per i residenti:

Scenario dell’episodio – risalente al emse di gennaio del 2020 – fu l’abitato di Castri di Lecce. Nel comune salentino, un uomo è stato condannato a due anni per disastro colposo e detenzione di materiale esplodente, oltre al risarcimento danni nei confronti della proprietaria di un edificio sito in via Vernazza, dove il condannato custodiva all’epoca alcuni fuochi d’artificio per la successiva vendita. Tuttavia, qualcosa andò storto e i fuochi esplosero causando un incendio:

Sul luogo dell’accaduto, giunsero i Vigili del Fuoco che riuscirono a spegnere le fiamme senza gravi conseguenze per le persone. Tuttavia, i danneggiamenti risultarono talmente gravi da costringere la proprietaria al successivo abbattimento dell’edificio. A distanza di mesi, la condanna nei confronti del responsabile. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.