Lavoro, a Bari 200 assunzioni del colosso dei pannelli solari. “Investimento da 60 milioni”

Il capoluogo pugliese ospiterà presto un’azienda specializzata nella produzione di pannelli solari di nuova generazione, con grandi opportunità anche per l’offerta nel mercato del lavoro territoriale:

Midsummer ha firmato un contratto di acquisto di uno stabilimento industriale di Bari per avviare una produzione su larga scala di pannelli solari, in una regione che è al primo posto in Italia nella produzione di energia elettrica da impianti solari. “I locali”si legge in un comunicato diffuso sul web“sono grandi 3880 mq e contengono sia uffici che aree ottimali per la produzione su larga scala di pannelli solari integrati per edifici di Midsummer . La fabbrica avrà una capacità di picco di 50 MW all’anno. Sono iniziati i lavori per la progettazione del layout di fabbrica”.

“Siamo felici di aver firmato oggi l’accordo sul nostro nuovo stabilimento in Italia secondo i nostri piani che abbiamo comunicato durante la nuova emissione di azioni recentemente finalizzata”, ha affermato il CEO di Midsummer. “Le premesse e la posizione sono perfette per il nostro scopo con un clima fantastico, un’irradiazione solare ottimale e nel mezzo del mercato solare dell’Europa meridionale molto interessante”. Nella sede del capoluogo pugliese sarebbero disponibili circa 200 assunzioni.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.