Puglia: sequestrati 4 quintali di cozze privi del previsto certificato di tracciabilità dalla Polizia di Taranto

Non si fermano i servizi di contrasto al diffuso fenomeno del commercio abusivo di sostanze alimentari con particolare attenzione a quello dei prodotti ittici e delle cozze. Il personale del Commissariato Borgo di Taranto, al termine di mirati servizi di appostamento, ha fermato per un controllo in via Galeso, al Quartiere Tamburi, un furgone intestato ad una società con sede a Monopoli, all’interno del quale sono stati recuperati circa quattro quintali di cozze molte delle quali già sgusciate e confezionate in 170 piccole vaschette di plastica, privi del previsto certificato di tracciabilità. È stato accertato che tutto il prodotto ittico era destinato al mercato della Provincia barese.

Tutte le cozze, con il supporto del personale tecnico dell’Asl di Taranto, sono state poste sotto sequestro ed affidate ad un’azienda specializzata per la successiva distruzione. È stata inoltre elevata una sanzione di 4mila euro per la violazione della normativa relativa alla prescritta tracciabilità dei prodotti ittici.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.