Puglia: sparatoria a Corato, un fermo per tentato omicidio

I Militari della Sezione Operativa di Molfetta, unitamente ai colleghi della Stazione di Corato hanno dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato emesso dalla Procura della Repubblica di Trani a carico di un soggetto di origini albanesi e residente a Corato che il 27 ottobre scorso aveva esploso diversi colpi di arma da fuoco nei confronti di altro soggetto, rimasto ferito ad una gamba. I reati contestatigli sono il tentato omicidio e il porto illegale di arma da fuoco.

I fatti risalgono al 27 ottobre scorso , appunto, quando, in via San Francesco, strada adiacente alla centralissima Piazza di Vagno, venivano esplosi diversi colpi di pistola all’indirizzo di un ventisettenne, che ferito ad una gamba riusciva a sfuggire al tentativo di omicidio scappando per le strade del centro storico. Le indagini svolte dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Molfetta e dalla Stazione di Corato, sotto il diretto coordinamento della Procura della Repubblica di Trani, hanno permesso di ricostruire dettagliatamente tutti i passaggi dell’efferata vicenda, individuando nel soggetto fermato, il colpevole del grave gesto. Il provvedimento emesso dalla Procura di Trani è stato eseguito dai militari dell’Arma nella serata di giovedì, dopo che il giovane si è presentato presso la stazione Carabinieri di Corato unitamente al proprio avvocato. Il ventiquattrenne sottoposto a fermo è stato tradotto presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell’A.G. procedente.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.