Una nuova scossa di terremoto di lieve entità è stata registrata dai sismografi e riportata nell’elenco dei terremoti dell’INGV:
Come è possibile constatare consultando il registro aggiornato di terremoti pubblicato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, infatti, il sisma – di magnitudo 2.0 – è stato registrato nel territorio di San Giovanni Rotondo (Foggia) alle 22:39 del 7 novembre 2021. La scossa, per l’appunto di potenza particolarmente debole, non ha causato danni. Si tratta della seconda scossa di terremoto riscontrata negli ultimi giorni nel foggiano:
Come riportato sempre dall’INGV, infatti, alle 20:41 dello scorso 5 novembre, una precedente scossa di magnitudo 2.4 si era manifestata nel territorio di Foggia. Anche in quel caso, il lieve terremoto non aveva causato danni o disagi alla popolazione ma i due episodi, ravvicinati nei tempi, indicano un’attività sismica in atto nella parte più a nord della Puglia. Nei mesi scorsi, inoltre, una lunga serie di terremoti era stata registrata a largo del Mediterraneo, sempre all’altezza della costa foggiana.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.