La mano bionica Made in Puglia arriva sul mercato: 3,5 milioni di investimento per la startup salentina

E’ Made in Salento la “prima mano bionica al mondo completamente adattiva” che si appresta ora ad entrare sul mercato grazie ad alcuni fondi di investimento:

Come si apprende sul sito ufficiale, che si tratti di stringere la mano, sollevare uno zaino o afferrare una mela o persino impugnare una racchetta da tennis o un trapano elettrico, l’impugnatura adattiva di Adam’s Hand consente all’utilizzatore di fissare gli oggetti con una presa stabile. Ora, grazie ad investimenti da tre milioni e mezzo a favore della startup salentina BionIt Labs – effettuati da Cdp Venture Capital e fondo per la ricerca e l’innovazione Rif, gestito da Equiter – questa tecnologia, definita “eccellenza nazionale”, potrà offrire il proprio supporto al mondo intero. Info su: bionitlabs.com. A tal proposito, riportiamo il link ad un video che documenta alcune anticipazioni del funzionamento del rivoluzionario dispositivo:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.