Puglia: in possesso di droga, soldi e una pistola rubata. Arrestati due baresi nel quartiere San Paolo

La Polizia di Stato ha arrestato a Bari, nel quartiere San Poalo, due persone, con precedenti di polizia, resisi responsabili di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e di arma comune da sparo. In prossimità di un incrocio semaforico i poliziotti hanno notato una Peugeot 206 che, con andatura sostenuta, superava le auto incolonnate ferme al semaforo, invadendo l’opposto senso di marcia; dopo aver azionato il lampeggiante, la volante si poneva all’inseguimento dell’auto che si fermava, dopo un breve tratto di strada soltanto dopo che il conducente si era disfatto di un involucro in plastica, gettandolo dal finestrino.

I fermati e l’auto venivano, quindi, sottoposti a controllo di polizia e venivano anche perlustrati i campi adiacenti alla sede stradale, ove, infatti veniva facilmente rinvenuto l’involucro, contenente svariate cipolline con all’interno cocaina per il peso totale di circa 70 gr.. Inoltre, all’interno di un marsupio trovato nell’auto, gli agenti rinvenivano 280 euro in vari pezzi, tre cellulari e bustine di confezionamento in plastica, usualmente utilizzata per il confezionamento della sostanza. Gli elementi raccolti inducevano i poliziotti ad estendere la perquisizione alle abitazioni dei due arrestati, che consentivano di rinvenire e sequestrare una pistola Beretta, oggetto di furto avvenuto nei mesi scorsi, 17 grammi di Ecstasy ,10 flaconcini di cd. “Popper”, noto come eroina da strada ed ulteriori 12 grammi di cocaina. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, venivano collocati agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. procedente.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.