Arrivò in Puglia con un barcone, oggi è designer di borse con showroom

Toccante e riflessiva la storia di un giovane migrante giunto tempo fa nel foggiano attraverso un barcone:

Stando a quanto si apprende, infatti, il migrante, oggi 27enne, dopo essere fuggito dalla Nigeria, ha trascorso un primo periodo tra le baracche di Borgo Mezzanone per poi darsi da fare prima partecipando ad un corso di cucito creativo e poi ampliando le sue attività:

Dopo aver appreso le tecniche del cucito – ispirate ad alle tecniche di riciclo e riuso creativo – con le prime risorse, il giovane ha così acquistato una prima macchina da cucire, lanciando la propria attività basata sulla produzione di borse. I risultati dell’impegno professionale del giovane si sono rivelati più che positivi:

Dopo aver usufruito delle risorse finanziare messe a disposizione dal bando pubblico ‘Pun – Pugliesi Innovativi’, infatti, il designer di origini africane aprirà uno showroom nel capoluogo foggiano. Una storia che dimostra come sia possibile ottenere un riscatto professionale anche nei momenti più difficili della propria vita. Auguri!

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.