Natale a Bari: in piazza un bosco con luci e musiche per la “rinascita”

In occasine del Natale 2021, a Bari, Piazza del Ferrarese si arricchierà non solo di un albero ma persino di un giardino invernale per le festività natalizie:

Facebook – Amgas

Mentre l’albero di Natale garantirà uno spettacolo d’accensione ogni sera fino a Santo Stefano, infatti, i passanti potranno anche ammirare un piccolo “bosco di Natale” con tanto di abeti adornati con luci scintillanti, arricchiti da un vero e proprio portale verde con la scritta “Bari loves Xmas“. Così la città festeggerà il Natale. lo conferma anche l’Amgas, società promotrice dell’iniziativa:

Sarà un Natale di luce e di luci. A partire dal 6 dicembre Piazza del Ferrarese si prepara ad ospitare il nostro Giardino delle luci: un bosco urbano a tema natalizio, da cui svetterà il nuovo, grande albero, simbolo del Natale nella città del Natale per eccellenza. Natura, luci e desideri saranno al centro di questo Natale. Perché il Natale che vogliamo celebrare nel 2021 è quello della rinascita, del ritorno all’unità, della vicinanza, della ripartenza verso una normalità che qui a Bari è sempre qualcosa di speciale” – si legge in un post diffuso sui social. L’allestimento è dedicato al tema della rinascita. Questi addobbi verranno arricchiti da eventi musicali:

dall’8 al 26 dicembre, infatti, sempre in piazza si svolgeranno iniziative con musiche e luci, oltre all’evento d’illuminazione del 6 dicembre, e altri il 24 e 31 dicembre 2021. Tra gli alberi alti circa 3 metri ed i cespugli, l’area sarà allestita anche una serra inglese in vetro sintetico e ferro battuto che ospiterà l’infopoint Amgas con un albero attraverso il quale i visitatori potranno “esprimere il proprio desiderio” e un’installazione luminosa con una grande scritta, “Love XMas“.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.