Nel comune al confine tra l’area metropolitana di Bari e la Provincia BAT, sembrano purtroppo aumentare gli episodi di criminalità. L’ultimo risale alle ultime ore, quando i residenti hanno avvertito un forte boato durante le ore notturne:
Stando ad una prima ricostruzione, ignoti hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale contro la saracinesca di un negozio sito in via Castel del Monte. Sul posto anche la Polizia Scientific , giunta da Bari per raccogliere dettagli utili alla ricostruzione dell’episodio, l’ultimo di una serie di fenomeni simili:
Sempre nello stesso periodo, a Corato si registra anche una precedente esplosione avvenuta ai danni di un distributore di tabacchi sito in via Roma, poi una tentata rapina a mano armata nei pressi del Palazzetto dello Sport ed infine, ma non meno grave, una sparatoria in Piazza di Vagno. Situazioni che hanno spinto il Sindaco – già nei giorni scorsi -a riferire al Prefetto per l’intensificazione dei controlli. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.