Caccia-bombardiere decollato dalla Puglia in avaria, sganciata parte del serbatorio. Atterraggio d’emergenza in Calabria

Momenti di preoccupazione per l’equipaggio di un caccia-bombardiere dell’Aeronautica Militare messo a dura prova durante un volo:

Stando alle prime informazioni diffuse da alcune fonti telematiche, infatti, sembrerebbe che un caccia-bombardiere F16 partito dalla base militare di Gioia del Colle (Bari) sia stato colpito da un’improvvisa avaria al motore, spingendo pilota e co-pilota ad emettere un SOS per la richiesta di un atterraggio di emergenza:

La richiesta di atterraggio è stata così accolta nella vicina Calabria, dove, nell’aeroporto Pitagora di Crotone-Sant’Anna, il caccia è riuscito ad atterrare senza troppi problemi nonostante le difficoltà tecniche. Stando ad informazioni non ufficiali, inoltre, prima dell’atterraggio, il pilota avrebbe sganciato i serbatoi del velivolo militare in una zona isolata della Calabria, in località Torre Melissa. L’area oggetto dello scaricamento sarebbe stata poi raggiunta dai militari dell’Arma dei Carabinieri e dagli operatori dei Vigili del Fuoco.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.