Puglia: dalle acque emerge sommergibile militare, ingresso nel porto di Taranto – video

wikimedia.org

Molteplici passanti nella zona del porto di taranto hanno assistito al transito di un sommergibile:

difesaonline.it

L’episodio risale all’ultima parte del mese scorso, quando a fare il suo ingresso nello storico porto pugliese è stato il Romeo Romei (S 529), un sottomarino della Marina Militare italiana, varato il 4 luglio 2015 presso gli stabilimenti Fincantieri del Muggiano (La Spezia). Si tratta della quarta unità della classe U-212 (classe Todaro per la Marina italiana) dopo i sommergibili Todaro, Scirè e Pietro Venuti. In particolare, il Romeo Romei è la seconda unità della seconda serie. L’unità prende il nome dal capitano di corvetta Romeo Romei, comandante di sommergibili, medaglia d’oro al valor militare alla memoria. A tal proposito, riportiamo qui sotto alcuni link a video diffusi sul web:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

In una precedente occasione – nel luglio 2021 – a fare ingresso nel porto di Taranto è stato invece il sommergibile “Totaro”, come documentato in questo video diffuso sul web:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.