Mercati di Natale ad Alberobello, ambulanti propongono il calendario

Mercati natalizi in edizione straordinaria ad Alberobello, nel rispetto di quanto previsto dalla vigente legge regionale – Codice del Commercio. Edizioni aggiuntive del mercato settimanale con la partecipazione dei concessionari di posteggio. Una proposta interessante quanto opportuna perché il Natale ad Alberobello non sia solo per i turisti e gli avventori ma anche per i commercianti. La proposta arriva dalla penna di Savino Montaruli, Presidente CasAmbulanti che dichiara:

“dopo la manifestazione di giovedì 18 novembre a Barsento è l’ora di mettere alla prova l’attività mercatale in quell’area. Pertanto invitiamo il Sindaco di Alberobello, avvocato Michele Longo, ad inserire nel ricco calendario di eventi natalizi nella Città dei Trulli anche questa nostra proposta così articolata: “1. il giorno domenica 28 novembre 2021 mercato straordinario aggiuntivo in nuova Area Barsento aperto a tutti i concessionari di posteggio. 2. il giorno domenica 5 dicembre 2021 mercato straordinario aggiuntivo in Zona Piazza del Popolo ed area mercatale circostante aperto a tutti i concessionari di posteggio (se utilizzabile anche Largo Martellotta) ovvero due gruppi di operatori che si alterneranno uno il 5 dicembre 2021 l’altro domenica 19 dicembre 2021”. Questa proposta sarebbe un segnale fortissimo per rendere dignità a tutti gli Ambulanti del mercato, per rendere un servizio diffuso ai consumatori e per far rivivere nella sua completezza tutta la Città di Alberobello, peraltro recependo anche la proposta del Sindaco di utilizzo festivo di quelle aree. La richiesta di incontro al Sindaco l’abbiamo fatta da dieci giorni, aspettiamo solo la convocazione”ha concluso Montaruli di CasAmbulanti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.