Partivano dalla Puglia con destinazione Firenze, quindi, come turisti soggiornavano presso un B&B ma in realà programmavano il loro prossimo colpo agli sportelli bancomat con esplosivo, attuando il cosidetto metodo della “marmotta” E così che un 36enne di Stornara, e un 37enne con il nipote 22enne di Orta Nova, organizzavano i loro viaggi “particolari”. Poi, una volta compiuto il colpo, ritornavano in Puglia.
In seguito alle indagini effettuate dai Carabinieri di Firenze, i tre sono stati identificati e arrestati. Sono accusati di colpi avvenuti il 27 ottobre e il 7 novembre a Firenze, ma si ipotizza che i tre abbiano potuto attuare altri colpi, sempre agli sportelli bancomat, avvenuti in Toscana.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.