A Barletta “lanci di sassi contro abitazioni e attività”, la segnalazione di una cittadina

Gravi episodi di violenza sono stati segnalati da una cittadina e resi noti da una nota associazione di Barletta:

Nello specifico, si fa riferimento al grave lancio di sassi che alcuni ragazzini avrebbero commesso nei giorni scorsi prima ai danni di un locale privato e poi anche contro “un paio di attività situate in Via Duomo, ignari della gente che passava, con il rischio di colpire seriamente e gravemente qualcuno, ma per fortuna non è accaduto nulla del genere. A quel punto ho chiamato le forze dell’ordine senza ricevere alcun riscontro. Ecco, mi sono rivolta a voi perchè so che darete voce a queste non solo mie preoccupazioni. Grazie” – si legge nel messaggio diffuso su Facebook dall’associazione Barlett e Avest che replicando alla sua concittadina, ha aggiunto:

“ti ringraziamo per la fiducia che riponi in noi, ma credici, più di quello che facciamo, e più che segnalare queste problematiche, oltre non possiamo andare. Qui il problema è nazionale, bisogna invertire la rotta, c’è bisogno che i genitori e le istituzioni si riprendano l’autorità perduta, il troppo sorvolare ci ha portati in un vicolo senza uscita, e adesso stiamo raccogliendo i frutti del niente di buono che abbiamo seminato in questi anni. Dobbiamo rafforzare la memoria dei fatti brutti accaduti di recente, e non che duri soltanto il tempo della commozione, di una bara che esce fuori dalla chiesa con dei palloncini bianchi fatti volare in cielo, dobbiamo dare più senso alle lacrime. Oltre a questo ci vuole molto di più, dobbiamo fare i conti con la nostra coscienza e impegnarci a salvaguardare quel molto di buono che c’è, prima che sia irrimediabilmente troppo tardi. Un domani migliore è ancora possibile…e Avest !!💖” – concludono dall’associazione barlettana. Il link al post diffuso sui social:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.