Puglia: mamma partorisce in un’auto parcheggiata vicino all’ospedale. Il miracolo della vita a Bari

Una notizia a lieto fine quella proveniente dal barese per una mamma della sesta provincia pugliese giunta di corsa verso l’ospedale “Di Venere” di Bari:

Stando a quanto si apprende, una giovane ostetrica dell’ospedale barese, nel raggiungere l’automobile di una donna di Bisceglie in procinto di partorire, ha aiutato la stessa a far nascere il neonato all’interno del veicolo fermo nel parcheggio della struttura ospedaliera:

Secondo le informazioni diffuse sul web, infatti, la partoriente non sarebbe riuscita a raggiungere in tempo il reparto di Ginecologia finendo per partorire in auto in presenza dei familiari e della giovane professionista sanitaria. Fortunatamente, l’episodio si è concluso nel migliore dei modi: in pochi minuti, nonostante l’insolita circostanza, si è riusciti a far partorire la donna senza problemi. Sia mamma che nascituro sono stati poi accuditi dai sanitari:

Entrambi stanno bene. Un piccolo miracolo se si pensa, non solo alla circostanza non proprio favorevole ma anche il delicato periodo storico che stiamo attraversando, spesso causa di difficoltà per il personale sanitario al quale va tutta la nostra gratitudine per l’impegno quotidiano finalizzato a salvare vite e a farne nascere altre. L’episodio ricorda molto quello avvenuto nel gennaio del 2020 quando una bambina nacque sul sedile posteriore di un’auto mentre i familiari stavano raggiungendo la medesima struttura ospedaliera in un viaggio partito da Noicattaro (Bari). Anche in quel caso, l’episodio finì per il meglio.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.