La Puglia piange Toni Santagata: morto il cantautore originario del foggiano – VIDEO delle ultime apparizioni televisive

La Puglia (ma non solo) piange la scomparsa dell’artista Toni Santagata, morto pochi giorni prima del suo 86° compleanno:

Cantante, cantautore e compositore, si chiamava Antonio Morese ed era nato a Sant’Agata di Puglia il 9 dicembre 1935. Aveva 85 anni ed è stato cantautore e cabarettista di successo, nel 1975 vinse “Canzonissima“. In molti lo ricorderanno anche per il suo sorriso e per il suo aspetto giovanile che trasmetteva serenità ed allegria. Una grave perdita per la nostra terra e per l’Italia intera. Una figura del panorama artistico nazionale che però continuerà a vivere nel cuore dei suoi fan. Un’eccellenza pugliese premiata anche nell’ambito della seconda edizione dell’Apulia Best Company Award svoltasi nel 2019 a Trani, come documentato in questi video che riproponiamo in ricordo dell’artista:

Qui sotto, invece, i link ad alcune delle sue ultime apparizioni televisive risalenti a circa un mese fa:

La sua devozione per padre Pio – link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.