In Puglia straniero morto in solitudine e al freddo, Comune: “ad Andria sempre attivo il Pronto Intervento Sociale del Comune”

Turbata la comunità della periferia andriese per il ritrovamento del corpo privo di vita di un cittadino di origini extracomunitarie, deceduto nelle scorse ore in solitudine in un casolare situato nei dintorni di via Paganini. Sulla questione è intervenuta anche l’amministrazione cittadina:

Contro il freddo, ad Andria è sempre attivo il Pronto Intervento Sociale del Comune. Lo sottolinea l’Assessore alla Persona, Ins. Dora Conversano in seguito alla morte del tunisino 48enne, ed è  proprio per questa morte assurda, molto probabilmente per assideramento, che si ripropone il tema degli interventi di assistenza alle fasce più deboli e agli ultimi. Esiste una rete di interventi di ausilio e soccorso, in particolare contro i disagi legati al freddo, che il Comune assicura grazie al suo Piano di Intervento Sociale (PIS).

Il PIS prevede, infatti, per tutto il corso dell’anno, attività di sostegno che vanno dagli interventi urgenti di collocamento notturno in una struttura dedicata alla somministrazione di pasti, dal pagamento di bollette per utenze domestiche alla fornitura di generi di prima necessità. “Si tratta – spiega l’assessore alla Persona, Ins. Dora Conversanodi interventi che l’Assessorato ai Servizi Sociali assicura per tutto l’anno attraverso, appunto, il servizio del Pronto Intervento Sociale. Quando gli uffici vengono allertati ed informati dell’emergenza in corso, gli stessi intervengono con i fondi a disposizione”.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.