CGIL e UIL in piazza contro la finanziaria per chiedere una riforma strutturale del fisco. Il segretario generale, contestando la politica del Governo Draghi in cambito fiscale, annuncia lo sciopero generale e ribadisce: “Serve un cambiamento“.
“una scelta sbagliata nel metodo e nel merito. Nel metodo perché il Paese è ancora stretto nella emergenza pandemica“, “nel merito perché la mobilitazione responsabile e costruttiva messa in campo unitariamente in quest’ultimo mese ha prodotto molti miglioramenti della manovra”. Il messaggio che, in un’intervista al Corriere della Sera, manda ai segretari di Cgil e Uil, Bombardieri è questo: “Vorrei metterli in guardia dal rischio di isolare, con questa scelta improvvida e sbagliata, il mondo del lavoro in un momento delicato”. La decisione di Cgil e Uil “era nell’aria da giorni – rivela-. Per carità, una scelta legittima, ma frutto di una valutazione davvero esasperata e distorta“. Sull’assenza della Cisl dalla mobilitazione Landini ha invece osservato che: “Non andiamo in piazza contro altre organizzazioni sindacali, ma per sostenere le richieste della piattaforma unitaria”. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:
Landini: «Scioperiamo perché il Governo sul fisco ha chiuso la partita» – link video:
Cgil e Uil Puglia in piazza a Bari: “Manovra inadeguata: più risorse a Sud e ai lavoratori” – link video:
Link video integrale dell’evento:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.