Archeologia Puglia: ecco le recenti scoperte archeologiche nella Valle del Celone (Foggia) – link VIDEO

Anche evidenti tracce di insediamenti risalenti al Neolitico sono stati svelati nel corso di un dibattito svoltosi in occasione dell’evento “Mira Archeofest 2021 – Viaggio nella soria“.
Come è possibile constatare visionando anche un interessante filmato diffuso su YouTube – cui link al video riportiamo qui sotto – durante il convegno “Recenti scoperte archeologiche nella Valle del Celone” sono state illustrate molteplici fotografie inerenti a questa zona del foggiano (precisamente, nel territorio di Castelluccio Valmaggiore), ricca di reperti archeologici. Indice dei contributi:

0:00:00 | Presentazione di Pasquale Bloise Direttore del Museo Valle del Celone
0:01:03 | Saluti di Donato Mascolo Sindaco di Castelluccio Valmaggiore
0:02:28 | Intervento di Domenico Oione Funzionario Archeologo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia. Il link al video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.