Bisceglie: crolla il muretto a secco di Ripalta, l’ultimo di una serie di episodi simili

Nelle ore delle forti raffiche di vento, crolla parte del muretto a secco costruito sulla zona costiera situata in un’area di interesse naturalistico:

Pro Natura Bisceglie Trani – Ripalta Area Protetta

“Nuovo crollo del muretto a secco di fronte alla spiaggia di Ripalta. Il muro, sottoposto quest’anno per due volte a restauro, è nuovamente collassato ostruendo il passaggio ciclopedonale. Chiediamo l’immediato intervento del Comune per il ripristino del percorso” – rendono noto sui social dall’associazione Pro Natura Bisceglie Trani – Ripalta Area Protetta. Tutto ciò si verifica a distanza di pochi mesi dall’annuncio dell’amministrazione comunale di Bisceglie che aveva confermato interventi a tutela di questo e di altri manufatti situati nel percorso naturalistico che dalla zona “Bi Marmi” porta sino alle grotte naturali. Una situazione che fa quindi riflettere: Ripalta necessita di ulteriori interventi e di misure capaci di durare nel tempo.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.