Puglia: lupi a spasso nel parco dell’Alta Murgia, le affascinanti foto confermano la presenza del predatore selvatico

Emozionanti le foto diffuse sui social dalla Pagina Ufficiale del Parco Nazionale dell’Alta Murgia che conferma la presenza di molteplici esemplari di lupo nel nostro territorio:

Stando a quanto si apprende, all’interno dell’area naturale del parco nazionale vi sono svariati esemplari di lupo appenninico. Piuttosto schivi, davanti all’avvistamento degli esseri umani questi affascinanti predatori preferiscono dileguarsi. Non a caso, non risultano attacchi da parte del lupo nel nostro territorio dove invece aumentano le segnalazioni riguardanti i cinghiali, prede naturali di questi canidi selvatici. Stando a quanto si apprende, proprio nel territorio in cui è presente anche Castel del Monte potrebbe presto concretizzarsi un progetto di monitoraggio con l’uso di collari gps. Non ci resta che riportare i link delle foto nell’auspicio che tutti gli abitanti dei comuni del parco possano far tesoro dell’enorme patrimonio di biodiversità rappresentato da questa grande e unica riserva naturale:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.