Animalisti partiti dalla Puglia ma morti in un incidente stradale mentre trasportavano cani e gatti, a giudizio camionista leccese di 24 anni

Aggiornamenti per l’inchiesta giudiziaria finalizzata a far luce sulle dinamiche del tragico incidente stradale mortale avvenuto lo scorso 7 febbraio 2021:

Come i lettori ricorderanno, la tragedia si verificò lungo l’A14, all’altezza di Gradara (in Provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche) e provocò la morte di due ‘staffettisti‘ – un uomo ed una donna, stimati volontari animalisti – che stavano accompagnando con un furgone cani e gatti destinati ad essere adottati nel nord Italia. Nell’incidente rimasero ferite altre due persone, tra cui il secondo autista del camion:

A distanza di mesi, stando a quanto si apprende, al termine delle indagini preliminari, il Gup del Tribunale Pesaro ha chiesto il rinvio a giudizio per il camionista leccese di 24 anni, accusato di avere causato il drammatico incidente stradale. L”udienza preliminare è fissata per il 18 gennaio 2022. Nel frattempo, la Puglia ricorda ancora con commozione le attività di volontariato di “Betty”, l’animalista che da tempo si stava dedicando alle staffette per le adozioni di animali. Il mezzo coinvolto nell’incidente era partito da San Severo (Foggia) prima di terminare la sua corsa nelle Marche a causa del tremendo impatto. Anche alcuni degli animali presenti nel veicolo persero la vita mentre i sopravvissuti furono adottati.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.