La tradizione del presepe si rinnova anche nella sesta provincia pugliese dove una famiglia, anche nel 2021, ha voluto nuovamente garantire l’usanza familiare:
Parllamo di un presepe di notevoli dimensioni allestito all’interno di un soggiorno di un apartamento di Barletta, così come documentato in un bel servizio televisivo diffuso su YouTube. Nonostante le difficoltà del delicato periodo storico, dunque, le famiglie della BAT non hanno perso passione per la propria identità territoriale ed il senso profondo dei rapporti familiari. Come è possibile vedere nel servizio televisivo – cui link al video riportiamo qui sotto – oltre ai simboli religiosi, vi sono anche omaggi ai medici che hanno combattuto nel periodo della pandemia e persino a luoghi lontani dalla penisola. Il messaggio della famiglia, però, non è quello di fare a gara per chi riesce a realizzare il presepe più grande ma piuttosto di garantire questa usanza all’insegna dell’armonia e serenità familiare. Link video:
Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.