Puglia: “tutti insieme per i bisognosi” a Lecce la Polizia devolve raccolta alimentare ad associazioni benefiche di volontariato

Come ogni anno la macchina della solidarietà degli uomini e delle donne della Polizia di Stato si è messa in moto avvicinandosi ai bisognosi tramite diverse associazioni benefiche che si occupano della distribuzione di generi alimentari alle famiglie meno abbienti di Lecce. In uno scambio di auguri e di buoni propositi tra l’associazione benefica “Il capolavoro d’amore” e Don Antonio Sozzo, il cappellano della Questura di Lecce, è nata questa iniziativa per una raccolta alimentare “Natale 2021” che ha avuto un pronto riscontro.

In men che non si dica, infatti, si è creata una rete di solidarietà intorno ai numerosi nostri concittadini che stanno affrontando con molte difficoltà questo periodo particolarmente duro anche a causa della pandemia. Tutti insieme, in una rete di prossimità si è organizzata una raccolta di ogni genere di beni di prima necessità, alimentari, igiene personale ed anche dei pensieri per i più piccoli. La Polizia di Stato ha devoluto la raccolta a diverse associazioni benefiche di volontariato, come di consueto, e queste, a loro volta, hanno raggiunto i meno fortunati in un abbraccio simbolico da parte delle istituzioni.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Nell’occasione la “famiglia” della Polizia di Stato è stata invitata a presenziare alla prima distribuzione simbolica di questa nuova associazione “Il capolavoro d’amore”, dov’è intervenuto l’Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Lecce Monsignor Michele SECCIA e l’assessore per i Servizi Sociali, Accoglienza, Accessibilità, Pari opportunità, Diritti civili d.ssa Rita MIGLIETTA.  Altre immagini:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

- Prosegue dopo la pubblicità -