A Bari i monopattini con frecce e casco integrato per una maggiore sicurezza stradale

Novità per la mobilità sostenibile nel capoluogo pugliese, dove i 500 monopattini già presenti sul territorio verranno presto sostituiti dalla versione “Tier“:

Si tratta di veicoli elettrici con un design e caratteristiche migliorati, con un nome ispirato direttamente al colore del mezzo – un affascinante turchese – che fa parlare di se anche per l’introduzione di frecce e casco integrato (che sposeranno di fatto le nuove norme introdotte dal decreto Infrastrutture e Trasporti, trasformato in legge a metà novembre dal Parlamento, che entreranno in vigore dal mese di luglio 2022). Inoltre, lo stesso sistema prevede anche tre freni, manubrio antiscivolo, ammortizzatore e caricatore usb per smartphone. Come si legge in un comunicato stampa diffuso sul sito ufficiale dell’azienda:

“TIER, operatore di micromobilità leader in Europa, annuncia oggi l’acquisizione di Vento Mobility Srl, filiale italiana di Wind Mobility. Questo segna l’ingresso di TIER nel mercato italiano e, da ora, i primi e-scooter TIER saranno disponibili per le strade di Bari e Palermo. Nei prossimi giorni e settimane seguiranno altre città italiane. L’azienda con sede a Berlino è già presente in più di 165 città in 18 paesi e prevede di espandersi ulteriormente nel 2022 per continuare la sua missione di Change Mobility for Good . Bari e Palermo nel sud Italia saranno le prime città ad offrire l’ultima generazione di scooter TIER. Tutti in Italia che guidano un e-scooter TIER beneficiano di caratteristiche di sicurezza leader del settore che riducono al minimo i rischi per i motociclisti e il pubblico, tra cui casco integrato, indicatori di direzione sul manubrio e alettone posteriore, nonché una grande ruota anteriore e freni tripli. L’acquisizione non solo aumenta la presenza di TIER nell’Europa meridionale, ma aggiunge anche i dipendenti della filiale italiana di Wind Mobility al suo team di oltre 1.000 persone”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.