Puglia: sciolto il Consiglio Comunale di Ostuni per infiltrazioni mafiose

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Ostuni, in provincia di Brindisi, e l’affidamento della gestione del Comune a una Commissione straordinaria per la durata di 18 mesi, per sospetto di infiltrazioni mafiose.

I sospetti si sono incentrati sulla gestione dei parcheggi comunali di contrada Santa Lucia, sul litorale ostunese, affidati ad una società con sede a Campi Salentina, la PKT srl, che nel dicembre del 2020 è stata colpita da una interdittiva antimafia. L’ex sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo, terrà una conferenza stampa nella mattinata di domani 24 dicembre,  per dichiarare la sua estraneità alla vicenda.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.