Bari: gettano petardo nel cestino per le deiezioni canine, lo sfogo di Rizzi: “non accetto l’idea che questo fenomeno possa essere accettato”

Immagini che causano rammarico quelle diffuse dal cittadino ambientalista barese Leonardo Rizzi che nel giorno del 26 dicembre ha pubblicato alcuni scatti fotografici effettuati nel quartiere San Paolo di Bari:

Secondo quanto riportato da Rizzi, un petardo lanciato da qualche idiota avrebbe causato l’esplosione del bidoncino, introdotto tempo fa dall’amministrazione per raccogliere le deiezioni canine. E’ così che la cittadinanza risponde ad un gesto di civiltà? No, o meglio, non tutti. Rizzi è uno di quei cittadini baresi che non ci sta:

“Se fosse stato a casa tua, lo avresti fatto?” – chiede Rizzi all’ignoto autore del gesto dannoso e pericoloso. E ancora: “Ti rendi conto che viviamo nel 2021 – 2022? Ecco perché Bari è nelle ultime posizioni nella classifica della qualità della vita. Un cestino rotto può sembrar banale, ma non accetto che tutto ciò debba essere considerato normale” – ha osservato Rizzi che da anni ha fatto della tutela ambientale e del decoro urbano uno stile di vita quotidiano, oltre che un obiettivo da rinnovare costantemente. Purtroppo, nonostante le centinaia di iniziative di sensibilizzazione, ancora oggi c’è qualche “capatosta” che continua a commettere reati ed azioni stupide. Speriamo che questi soggetti possano essere filmati, identificati e sottoposti ai dovuti provvedimenti legali al fine da evitare che questi fenomeni possano verificati senza punizioni esemplari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.