FdI: “sprechi gestione sanitaria, in Puglia i “giallo-rossi” bocciano inchiesta regionale. Non ci fermeranno, vogliamo sapere la verità”

“Dopo le ultime vicende giudiziarie che hanno travolto e stravolto i vertici della Sanità e della Protezione civile, siamo ancor più rammaricati per l’occasione mancata:

l’istituzione di una Commissione speciale d’inchiesta sulla Gestione dell’emergenza Covid in Puglia. Una richiesta presentata dal gruppo di Fratelli d’Italia e che la maggioranza di rosso-gialla bocciato senza esitazione e tentennamenti! Con argomentazioni risibili, come l’inutilità di una Commissione ad hoc alla luce delle prerogative dei consiglieri, dimenticando che da oltre un anno ci viene negata la possibilità di accedere a qualsiasi atto relativo all’acquisto di Dispositivi Individuali di Protezione dalla Cina, alla fabbrica di mascherine o all’ospedale Covid alla Fiera del Levante, per fare qualche esempio concreto del fiume di risorse pubbliche impegnato” – fanno sapere dall’opposizione di centrodestra che prosegue:

“Conoscere e approfondire la natura dei processi decisionali e le logiche che hanno portato a determinate scelte, da noi sempre contestate – in comunicati e conferenze stampa abbiamo con cifre e dati alla mano dimostrato che non solo erano antieconomiche, ma inutili -, la Commissione avrebbe potuto portare anche a correzioni di rotta, con sostanziosi risparmi per la collettività, dato che l’emergenza pandemica è ben lontana dall’essere finita. La variante Omicron sta dimostrando che il tracciamento è quanto mai necessario, ma in Puglia è saltato da tempo. Sì, è vero, ci sono più tamponi, ma sono lasciati alla volontà e alla responsabilità di chi vuole incontrare (specie in questo periodo) amici e parenti in sicurezza. Ma tutto si ferma al ‘tamponato e positivo’, le persone che lui ha frequentato e magari infettato nessuno le controlla, mentre i contagi aumentano” – ribadiscono dal gruppo regionale di Fratelli d’Italia che conclude così:

“Non solo, sempre la variante Omicron ha evidenziato la necessità del potenziamento della medicina territoriale, proprio per la meno (e meno male) ospedalizzazione, ma i positivi con sintomi non gravi devono essere assistiti a casa e non abbandonati a loro stessi. Di tutto questo avremmo voluto discutere nella Commissione, che non aveva nessun intento giudicante e inquirente… per quello c’è chi è preposto a far luce su quanto sta emergendo. Noi siamo e restiamo garantisti, sempre. Ma non intendiamo fermarci”  – concludono da Fratelli d’Italia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.