Puglia: giovane positivo raccoglie funghi, denunciato per “violazione del Regio Decreto 1934” in Salento

Un 24enne è stato denunciato dai Carabinieri della stazione forestale di Otranto poiché sorpreso in zona rurale nonostante un provvedimento di isolamento domiciliare fiduciario disposto dal dipartimento Prevenzione della Asl di Lecce in quanto risultato positivo al Sars Cov2:

Stando a quanto si apprende, il giovane si trovava in località Boschi di Calimera, a ridosso della strada provinciale 275 per una raccolta di funghi. Pertanto, gli è stata contestata la violazione dell’articolo 260 regio decreto del 1934, “inosservanza degli ordini impartiti per impedire la diffusione delle malattie infettive”. I controlli sul corretto utilizzo del green pass e delle mascherine proseguono, da parte delle forze dell’ordine, su tutto il territorio provinciale. Nella giornata di ieri le persone controllate sono state 452: 3 sono state sanzionate per irregolarità sulla certificazione verde e 6 per l’impiego dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Verifiche anche in 77 tra attività e locali pubblici, con due sanzioni.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.