Margherita e Trinitapoli annullano gli eventi di fine anno

Troppi contagi, il comune di Margherita di Savoia ed il vicino comune di Trinitapoli annunciano l’annullamento di molteplici eventi natalizi:

“Nella giornata odierna” – si leggeva in un comunicato diffuso nella giornata di ieri a nome del Sindaco Bernardo Lodispoto – “si sono registrati all’incirca 50 casi di positività in più rispetto a quelli già esistenti e pertanto il Sindaco, in qualità di autorità sanitaria, ha disposto la chiusura della villa comunale, della Piazza Nassiriya nonché la sospensione delle visite della Casa di Babbo Natale presso la chiesa Maria Ss. Ausiliatrice” – specificano dal Comune di Margherita che, attraverso un comunicato, ha poi aggiunto:

“Inoltre invita la cittadinanza a rispettare le norme sui dispositivi di sicurezza indossando sia in luoghi chiusi che aperti mascherine Ffp2, più protettive, evitando di creare assembramenti nei bar, nei locali e nei ristoranti. Purtroppo la situazione sta diventando sempre più critica e per non rendere vani i sacrifici fatti fino ad oggi si chiede la massima collaborazione. Siamo in un periodo di festa e tutti vogliamo stare con i nostri cari. Facciamolo in sicurezza. Seguiranno ulteriori aggiornamenti” – concludono dal Comune di Margherita. Provvedimenti simili anche dalla vicina Trinitapoli:

“L’aumento dei casi Covid anche a Trinitapoli impone la sospensione immediata di tutti gli eventi al chiuso o all’aperto che avrebbero potuto rappresentare un rischio di contagio, sia pure con le precauzioni adottate e previste” – il vicesindaco ed assessore alle Politiche sociali, Francesco di Natale, precisa così il motivo che ha visto annullare i momenti aggregativi in sicurezza del periodo natalizio. Tra questi, anche la 3 giorni pensata per il pranzo solidale con anziani e disabili. “L’appuntamento è solo rimandato” – precisa di Natale – ora il primo obiettivo è arginare i contagi anche con l’ausilio della campagna vaccinale”. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.