Bari: il Sindaco elenca gli errori commessi e chiede scusa ai cittadini – VIDEO

Solitamente, in una conferenza stampa di fine anno ci si aspetterebbe un amministratore politico impegnato a sottolineare gli aspetti positivi delle proprie azioni e invece, anche in questa circostanza, il SIndaco del capoluogo pugliese ha voluto fare la differenza:

Nel corso di una conferenza stampa sul Bilancio di Fine anno 2021 svoltasi a Bari nelle ultime ore, infatti, Antonio Decaro ha voluto anche fare il punto della situazione riguardo quelli che egli definisce errori effettuati durante gli ultimi tempi, chiedendo anche scusa alla cittadinanza. “Solitamente in questi giorni si fanno i bilanci. Si ripensa a cosa è andato bene e cosa è andato storto. In tanti, anche qui su questa pagina, spesso mi rimproverate di far vedere solo le cose belle che riusciamo a fare e mai quello che non funziona. Per questo ho deciso di invertire lo schema della conferenza stampa di fine anno e invece di raccontare i risultati raggiunti ho deciso di elencare gli errori commessi nel 2021.
Ne ho trovati dodici, uno per ogni mese, ma certamente ne abbiamo fatti molti di più e tra i commenti sono sicuro che me ne segnalerete tanti altri e mi continuerete a rimproverare.
Va bene cosi, perché è giusto chiedere scusa per gli errori commessi e prendere l’impegno di porvi rimedio, realizzando le opere e attivando i servizi che in questo anno non siamo riusciti a portare a termine” – ha sottolineato il Sindaco sui social, aggiungendo poi che:

“Permettetemi però di dire anche grazie a tutte le donne e gli uomini che in questi mesi hanno lavorato alle tante cose fatte e grazie soprattutto a tutti i cittadini che hanno rispettato le regole e che contribuiscono a far crescere la nostra città. Se tutti quanti imparassimo a chiedere scusa e a dire grazie quando serve forse saremmo una comunità migliore, capace di rispettare di più i diritti e i doveri di ciascuno. Io per primo, da sindaco devo dare l’esempio. Seguono i 12 errori del mio 2021:

1. Estensione raccolta differenziata porta a porta nel quartiere San Paolo;
2. Avvio gara waterfront Santo Spirito;
3. Apertura locali commerciali e chioschi waterfront san Girolamo;
4. Potenziamento uffici anagrafe;
5. Avvio gestione ex Mercato del pesce;
6. Avvio nuova concessione Torre Quetta;
7. Estensione della ZSR quartiere Libertà;
8. Apertura parco Rossani;
9. Acquisto nuovi mezzi per la pulizia delle strade;
10. Avvio dei lavori per la manutenzione delle strade in alcuni municipi;
11. Sistemazione dello stadio San Nicola;
12. Attivazione bike sharing.”ha concluso il Sindaco. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.