Puglia antica: fossile di un organismo marino riemerge dalle rocce della costa della BAT

Anche nella Provincia di Barletta – Andria – Trani riemergono tracce fossili di una certa importanza. E’ il caso di una curiosa “impronta” apparsa su di una roccia presente lungo la costa al confine con la vicina Provincia di Bari:

Con molta probabilità, si tratta dell’impronta fossile di una pianta acquatica, sicuramente risalente almeno ad alcuni milioni di anni se non a molto di più (decine di milioni di anni?) fatto sta che elementi come questi ci aiutano a comprendere come il nostro territorio sia tutto da scoprire e probabilmente ricco di tracce di specie estinte, forse persino inedite. Ingrandimento del fossile:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.