Capodanno a Bari: “mentre le discoteche costrette a chiudere, balli nel Petruzzelli” – Forza Italia annuncia interrogazione parlamentare al Ministro Speranza

Mentre il Governo chiude discoteche e sale da concerto a causa rischio contagi, nella città di Bari si è svolto lo spettacolo di Fine Anno in diretta su Canale 5 dal Teatro Petruzzelli. Spettacolo al chiuso, con tutti i posti occupati e persino balli improvvisati del pubblico in platea per festeggiare il nuovo anno. Insomma a quanto pare le regole non valgono per tutti. E questo non è piaciuto affatto all’on. Elvira Savino di Forza Italia che ha commentato così l’accaduto:

Crea sconcerto che il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, per piaggeria personale, si sia reso responsabile di un veglione in piena regola al teatro Petruzzelli. Per questo, interrogheremo il ministro Speranza per sapere se sia possibile che un sindaco abbia permesso che l’evento si svolgesse con quelle modalità e con le ovvie conseguenze che vedremo, in termini di contagio, nei prossimi giorni – e prosegue Savino – Le immagini di ieri sera sono inaccettabili e sono uno schiaffo a tutte le persone che hanno trascorso la serata di fine anno a casa, con pochi intimi, proprio per timore del virus. Il pubblico in piedi a ballare, mentre i contagi schizzano alle stelle e tanti locali e discoteche sono rimasti chiusi. Una circostanza gravissima -conclude Savino- che porteremo all’attenzione del governo e del ministro alla Salute” – ha detto la deputata di Forza Italia. Sulla questione è intervenuto anche il capogruppo barese del partito che ha dichiarato:

“Ieri sera – aggiunge Antonio Ciaula   è andata in scena l’incoscienza pura di Decaro. Quello che è accaduto al Petruzzelli è gravissimo ed è uno sfregio a tutte le attività che sono rimaste chiuse e a tutti i cittadini che, responsabilmente, hanno trascorso il capodanno cercando di tutelare la propria salute. I “risultati” di questo scempio , purtroppo, li registreremo a breve ed è inconcepibile che un sindaco vi abbia messo la sua firma” – ha concluso l’esponente di centrodestra. Sulla questione si è espresso anche un noto imprenditore del territorio:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.