Bisceglie: ragazzini lanciano petardi su pedoni con cani sulla spiaggia, tensioni sul lungomare

Momenti di tensione sul lungomare di Bisceglie quando dei soggetti non ancora identificati hanno lanciato ripetutamente alcuni petardi sulla spiaggia:

L’episodio – ci riferiscono – si è verificato nella tarda mattinata di oggi 2 gennaio 2021 quando un gruppo di ragazzi stava trascorrendo momenti di spensieratezza sulla spiaggia del lungomare Panoramica Paternostro – nei pressi dell’anfiteatro – venendo poi bruscamente sorpreso dal lancio di petardi indirizzati all’altezza dei loro animali. Un episodio che si è ripetuto nonostante le urla di una ragazza, proprietaria di uno dei cani del gruppo. Il gruppo di ragazzi è poi risalito, senza riuscire ad individuare gli autori degli spari, probabilmente due giovanissimi “armati” di svariati “botti” che possono rivelarsi pericolosi sia per le persone che animali. Ai genitori ricordiamo che questi non possono essere interpretati affatto come “scherzi”:

l’esplosione di questi botti potrebbe procurare sia ferite che traumi ai nostri amici a quattro zampe e la presenza di giovani privi di empatia nei loro confronti preoccupa per il futuro della tenuta della società civile. Ricordiamo che per la Legge italiana prevede che «Chiunque, senza la licenza delle Autorità, in un luogo abitato o nelle sue adiacenze, o lungo una via pubblica o in direzione di essa spara armi da fuoco, accende fuochi d’artificio o lancia razzi, innalza aerostati con fiamme o, in genere, fa accensioni o esplosioni pericolose è punito con l’ammenda fino a 103 euro». E’ previsto persino l’arresto, nel caso si commetta il fatto in un posto in cui ci siano dei gruppi di persone. A tal proposito, dunque, invitiamo i cittadini a filmare eventuali situazioni illegali e di fornire il materiale (foto o video) alle forze dell’ordine. I ragazzini irrispettosi sono avvisati: i proprietari dei cani sono pronti a denunciare.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.