L’Archivio Storico di Mesagne digitalizzato e consultabile online

Frutti di mare proibiti al tempo del colera e altre “chicche” che ci aiutano a ricostruire la storia del territorio pugliese. E’ quanto consultabile anche online grazie alla digitalizzazione del patrimonio cartaceo dell’Archivio Storico di Mesagne:

“Il progetto rientra nel programma quadro per i Beni e le Attività Culturali – azione “Sistema degli Archivi”, approvato dalla regione Puglia e mira alla fruizione e valorizzazione dell’archivio storico. Su questo sito si potranno consultare on-line i documenti digitalizzati nell’ambito del progetto. I documenti digitalizzati sono circa 7.000 e ricoprono un arco di tempo che va dal 1861 al 1892″ – si legge sul sito web del portale dedicato ai volumi digitalizzati. Il link: http://archiviostorico.comune.mesagne.br.it:8888/.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.