Puglia: anziana legata e rapinata nella sua casa di Lecce. E’ caccia ai due malviventi

Momenti di terrore quelli vissuti nel primo pomeriggio di ieri, 7 gennaio, da una donna di 82 anni nella sua abitazione a Lecce. Da una prima ricostruzione, a casa dell’anziana, che in quel momento era sola, qualcuno ha suonato il campanello. La donna, che abita al piano terra, ha aperto la porta ed è subito stata aggredita da due malviventi che l’hanno  spintonata portandola in casa, quindi l’hanno legata ad una sedia con delle fascette da elettricista.

I due uomini poi, hanno iniziato a rovistare i cassetti, portando via circa 1.500 euro e gioielli, quindi sono fuggiti. Solo quando i vicini della donna, hanno udito i lamenti della donna, hanno allertato la polizia. Sul posto sono giunti gli agenti che hanno da subito avviato le indagini per risalire ai due malfattori. Intanto l’anziana donna, sotto schok, è stata affidata ai sanitari del 118 per le cure necessarie. Si suppone che i ladri, conoscessero le abitudini della donna e forse anche la sua disponibilità economica. Utili saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste in zona per risalire ai due malfattori, anche se avevano i volti coperti dalle mascherine chirurgiche.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.