Salento: 600 tonnellate di rifiuti smaltite illecitamente per risparmiare 100.000 euro. PC: “privatizzazioni sono la vera causa”

100.000 euro – è quanto ammonta il presunto risparmio di risorse economiche che un’azienda campana sarebbe riuscita ad ottenere effettuando traffico e smaltimento illecito di 600 tonnellate di rifiuti tra le province di Taranto e Lecce. Per questo, è stato richiesto rinvio a giudizio per 44 persone. Lo ricorda anche il Partito Comunista della regione Puglia:

“100mila euro, questo vale la salute di intere generazioni dei nostri territori per i titolari di questa azienda (probabilmente anche meno per tutti gli altri coinvolti tra complici e proprietari terrieri). Questo, purtroppo, non è un caso isolato qui al sud, è ormai cultura generale, tutti conoscono la dinamica…eppure decenni di indottrinamento pro-privatizzazioni nascondono la vera causa del problema ai più: affidare la gestione dei rifiuti e più in generale della società alle logiche del profitto privato, ai padroni, è follia, altro che “razionalizzazione” – concludono dal PC.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.