Puglia: cade amministrazione comunale a San Ferdinando. Nominato Commissario Prefettizio il Viceprefetto dott. Alberto Monno

A San Ferdinando l’amministrazione comunale si è sciolta questa mattina, in seguito alle dimissioni di dieci consiglieri comunali, sei della maggioranza e quattro dell’opposizione. Nella stessa giornata il Prefetto di Barletta Andria Trani, Maurizio Valiante, a seguito delle contestuali dimissioni dalle rispettive cariche elettive di dieci Consiglieri comunali di San Ferdinando di Puglia, ha decretato, nelle more dell’emanazione del decreto di scioglimento da parte del Presidente della Repubblica, la sospensione del Consiglio comunale con effetto immediato.

Con il medesimo decreto è stato nominato con decorrenza immediata il dott. Alberto Monno, Viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Barletta Andria Trani, Commissario Prefettizio per la provvisoria amministrazione dell’Ente con l’attribuzione dei poteri spettanti al Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio comunale. Il dott. Monno si è insediato in Comune nel corso del pomeriggio odierno.