Puglia: la maestra non resiste al pianto della bimba positiva e la abbraccia “l’affetto più importante del rischio”

Un episodio che testimonia il livello di disagio che, purtroppo, sta colpendo non solo i giovani studenti ma anche gli stessi insegnanti:

Parliamo della notizia riguardante una bambina e la sua insegnante, risultate entrambe positive al nuovo coronavirus. Stando a quanto riportato da alcune fonti telematiche, è stala la stessa Dirigente Scolastica di un istituto di Martina Franca (Taranto) a rendere noto l’episodio, sottolineando il livello di umanità che caratterizza anche il personale scolastico e che non dovrebbe mai mancare per la corretta crescita dei piccoli studenti:

Stando alla ricostruzione, la bimba – risultata poi positiva al contagio – lamentava malesseri in classe tanto da spingere la sua insegnante a confortarla anche con un caloroso abbraccio. Successivamente, anche la docente è risultata positiva al virus. “Non ha pensato al virus. Ha pensato a cercare di far stare meglio una bambina dei suoi. Il grande cuore delle maestre” – ha osservato la Dirigente dell’istituto.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.