Puglia: nuovo bando di Servizio Civile per 332 giovani volontari. Scadenda il 26 gennaio 2022

È stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Universale NOMINA SRL finalizzato alla selezione di ben 332 volontari su tutto il territorio pugliese da impiegare in diversi progetti in vari settori di intervento. Il bando, dedicato ai giovani con un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti ha come scadenza il prossimo 26 gennaio 2022. I posti disponibili nella nostra regione sono 332, ottenuti grazie alla collaborazione tra le associazioni ASVCI ed AFAM, con sede a Monopoli, ed i quattro principali atenei in Puglia: Università degli Studi di Bari, Politecnico di Bari, Università del Salento e Università degli studi di Foggia.

I volontari selezionati verranno impiegati in progetti rivolti al mondo dell’istruzione, della tutela del patrimonio culturale e delle biblioteche, assistenza agli studenti e diffusione del valore della lettura e del sapere. Tutti i programmi di intervento si svolgono in collaborazione con gli atenei pugliesi e prevedono diverse sedi disponibili in cui poter svolgere i 12 mesi di servizio civile. In particolare, i posti disponibili sono così suddivisi:
Monopoli (18 posti), Castellana Grotte (36 posti), Conversano (6 posti), Rutigliano (12 posti), Barletta (16 posti), Taranto (8 posti), Foggia (36 posti), Lecce (32 posti),
Valenzano (4 posti), Bari (164 posti). I progetti hanno una durata di 12 mesi, per un impegno settimanale di 25 ore ed un compenso mensile di 444,30 €. Per presentare la domanda sulla piattaforma dedicata (domandaonline.serviziocivile.it) è necessario possedere lo SPID (Sistema Personale di Identità Digitale); sempre su questo sito sarà possibile scegliere il progetto per cui partecipare alla selezione. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 14:00.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Per ogni informazione e per ricevere assistenza nella presentazione della domanda e nella scelta dei progetti, gli interessati possono prenotare un appuntamento, contattando telefonicamente gli uffici della Nomina Srl, ASVCI e AFAM, situati in Via Giambattista Vico 7 a Monopoli al numero 080 2146189. Inoltre è possibile ricevere tutte le novità ed informazioni, seguendo le pagine Facebook ed Instagram “Nomina Srl” o il sito web
http://www.nominasrl.it/servizio-civile/

- Prosegue dopo la pubblicità -