Bari rimuove 5000 impianti pubblicitari abusivi

“Oggi abbiamo cominciato a rimuovere i 5000 impianti pubblicitari presenti in città.
Si tratta di quei cartelloni divenuti abusivi per la scadenza di tutte le autorizzazioni e che non sono stati rimossi spontaneamente dalle aziende che non hanno partecipato alla gara e a cui abbiamo dato il tempo per farlo di loro iniziativa” – rendeva noto nella giornata di ieri il Sindaco di Bari. Con un post diffuso su Facebook, Antonio Decaro ha poi aggiunto che:

“La città diventerà così finalmente pronta a ospitare cartelloni nuovi, moderni, che impatteranno meno rispetto alla visuale del paesaggio e degli edifici presso cui saranno installati. Essendo i cartelloni ormai abusivi non potevano più ospitare manifesti e comunicazioni, diventando oggetto di degrado in tante zone. Siamo partiti da via d’Erasmo nel quartiere Carbonara e procederemo in tutta la città. É giusto ringraziare le pochissime aziende che hanno da sole proceduto alla rimozione spontanea, senza sottrarre inutili energie agli uffici comunali. I costi delle operazioni di rimozione saranno addebitati in capo ai responsabili” – ha concluso il Sindaco del capoluogo pugliese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.