Il fenomeno dell’erosione costiera continua a far discutere in Salento dove si registrano svariati cedimenti nella zona di San Foca, marina del comune di Melendugno:
Stando a quanto si apprende, infatti, negli ultimi giorni è stato registrato il crollo di un’altra falesia. Oltre a rappresentare un potenziale pericolo, quello appena descritto è – di fatto – un problema ambientale con potenziali ricadute negative anche a livello paesaggistico e turistico. A sbriciolare anche parte dell’antico porto di Roca Vecchia dove taluni puntano il dito contro l’eccessiva frequentazione di turisti. Occorre dunque intervenire con strumenti e strategie intelligenti capaci di garantire sicurezza ed identità della zona costiera. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.