Puglia: Festival dell’Alta Murgia, domenica 23 gennaio presso il Teatro Mercadante di Altamura con il pianista Pasquale Iannone

Domenica 23 gennaio, alle ore 19:30, si terrà presso il Teatro Mercadante di Altamura il terzo appuntamento del Festival dell’Alta Murgia 2022. Protagonista del concerto sarà il M° Pasquale Iannone, concertista e didatta di fama internazionale, virtuoso della tastiera e pianista pugliese che da tempo fa parlare di sé esibendosi in tutto il mondo: dagli Stati Uniti al Giappone, dalla Cina alle principali capitali europee. Il programma proposto per questo atteso appuntamento è di incredibile fascino: il concerto si aprirà con la Sonata in si minore di Franz Liszt, unica composizione del compositore ungherese a riferirsi ad una forma classica e al contempo ricca di nuove soluzioni formali ed armoniche, e proseguirà con i 6 Momenti Musicali op. 16 di Sergei Rachmaninoff, grande compositore russo del XX secolo.

Entrambe le composizioni sono annoverate tra le opere solistiche più ardue e tecnicamente esigenti della scrittura pianistica. Il Festival dell’Alta Murgia, che tiene la sua I edizione quest’anno, è organizzato dell’Istituzione Concertistica delle Murge ed ha come suo Direttore Artistico il M° Leonardo Colafelice, noto pianista altamurano e docente presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari. Le prime due serate hanno visto la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal M° Giovanni Minafra, e del Tango Sonos Trio. Intero: € 10 + prevendita Ridotto Under 30: € 6 + prevendita Sito Web: www.festivaldellaltamurgia.it – Box Office del Teatro Mercadante: Via dei Mille, 159 – 70022 Altamura (BA) 0803101222 (Anche WhatsApp) VIVATICKET:
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/liszt-e-rachmaninoff-il-pianismo-virtuoso/172857. La Locandina: Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.