“Psicosi da Covid” in Puglia: allarmismo causa eccesso di chiamate inutili al 118 “gente colpita dal panico, chiamate solo in caso di reale necessità” – VIDEO

Un vero e proprio caso di psicosi a Nord della Puglia dove il servizio 118 del foggiano segnala un notevole incremento di telefonate al 118:

Stando a quanto si apprende nel corso di un servizio televisivo diffuso sul web – cui link al video riportiamo qui sotto – però, buona parte delle chiamate provengono da persone che non necessitano di interventi urgenti. Dal 118 si rende noto infatti che una parte di coloro che chiamano, a volte, non necessitano nemmeno di un ricovero. Un fenomeno che fa quindi riflettere su una situazione di eccesso di allarmismo che i media dovrebbero tenere sempre presente in considerazione della responsabilità e della loro funzione e in considerazione del fatto che – come ricordato dal personale del servizio sanitario nel corso dell’intervista – l’estensione della campagna vaccinale ha permesso di ridimensionare considerevolmente gli effetti negativi del nuovo coronavirus. L’appello rivolto ai cittadini, dunque, resta quello di contattare il servizio 118 soltanto in caso di reale necessità. Non vi è quindi motivo di vivere le giornate in ansia. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.