A Bari dramma per operai Bosch: “abbiamo paura per le nostre famiglie”. Le politiche per la transizione energetica dovrebbero salvare questa realtà occupazionale – VIDEO

C’è paura per il futuro di 700 lavoratori (e quindi, inevitabilmente, anche per le loro famiglie) della Bosch a causa dei cambiamenti in atto nel panorama globale e nazionale, legati ad una riduzione della domanda per componenti di mezzi a diesel ed un aumento di quelli collegati ai veicoli elettrici. Resta da chiedersi se i fondi stanziati anche dal PNRR (che spesso è menzionato tra gli argomenti legati alla tanto discussa strategia di transizione energetica) possano essere utilizzati per salvare questa realtà occupazionale del territorio. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.